5 giorni a Londra: itinerario + i miei migliori consigli
Indice
Cosa vedere a Londra in 5 giorni: Itinerario + dove Dormire?
Vuoi visitare Londra in 5 giorni e stai cercando i luoghi migliori da visitare?
Sei nel posto giusto!
Per aiutarti a pianificare il tuo soggiorno, ho preparato per te questo itinerario di 5 giorni a Londra. È perfettamente ottimizzato per permetterti di scoprire le attrazioni imperdibili della città, e ti spiegherò passo passo cosa vedere a Londra in 5 giorni.
Innanzitutto, ti darò tutti i miei migliori consigli per evitare le code alle principali attrazioni turistiche di Londra.
Poi, ti illustrerò nel dettaglio il programma giornaliero, con tutte le migliori cose da fare e le attività per ogni tappa del tuo itinerario Naturalmente, ti darò anche tutti i miei migliori consigli e suggerimenti per l’alloggio in base al tuo budget.
Quindi, quali sono i luoghi migliori da visitare a Londra in 5 giorni? Dove alloggiare?
Come evitare di fare la fila (e risparmiare molto tempo!) nelle attrazioni turistiche di Londra
Londra, una delle città più turistiche del mondo, accoglie più di 20 milioni di turisti all’anno.
E tutti vogliono scoprire le incredibili attrazioni e attività che la città ha da offrire.
Forse hai visitato il Colosseo a Roma, la Sagrada Familia a Barcellona o l’Alhambra a Granada? Se sì, sai già cosa significa: code interminabili per tutte le attrazioni imperdibili!
Ma non preoccuparti: esistono 2 soluzioni molto semplici che ti permetteranno di risparmiare molto tempo (e denaro!) durante il tuo viaggio di 5 giorni a Londra.
1. Il London Pass
La prima soluzione, per risparmiare tempo e denaro durante il tuo viaggio di 5 giorni a Londra, è quella di acquistare il London Pass. Ci sono molte cose da vedere a Londra in 5 giorni, e un pass è la soluzione più comoda.
Questo tipo di city pass esiste per tutte le città più turistiche del mondo.
Il London Pass è valido da 1 a 10 giorni (a seconda dell’opzione scelta al momento della prenotazione).
Trattandosi di un pass digitale, puoi scaricarlo sul tuo smartphone e presentarlo all’ingresso di ogni attrazione. Il London Pass ti garantisce crediti turistici che vengono detratti ogni volta che entri in un sito.
Ad esempio, il London Pass di 5 giorni viene fornito con 595 crediti, che corrispondono a 595 euro di biglietti d’ingresso, anche se il pass costa solo 153 euro! È davvero il miglior city pass se trascorri 5 giorni a Londra.
Con il London Pass, riceverai:
- Ingresso per più di 80 delle migliori attrazioni di Londra: Westminster Abbey, Torre di Londra, Tower Bridge…
- Un tour in autobus hop-on hop-off: un ottimo modo per scoprire Londra senza affaticarsi. È perfetto se non hai voglia di camminare troppo o se hai intenzione di visitare Londra con i tuoi figli per 5 giorni.
- Sconti in alcuni negozi di souvenir
- Una guida turistica della città, che include gli orari di apertura e come raggiungere ogni attrazione.
Puoi acquistare il tuo itinerario direttamente qui sotto:
In alternativa, esiste anche il London Go City Explorer Pass, che funziona in modo leggermente diverso.
Dovrai acquistare una versione di questo pass a seconda del numero di attrazioni che desideri vedere. Quindi puoi acquistare un pass per 2, 3, 4, 5 o 7 attrazioni. Puoi prenotarlo cliccando qui.
2. Biglietti saltafila per le attrazioni turistiche di Londra
Londra in 5 giorni non deve essere un’esperienza stancante. Dopotutto, sei in vacanza!
Seconda opzione per evitare di fare la fila durante il tuo itinerario di 5 giorni a Londra: puoi acquistare in anticipo i biglietti “salta fila” per ogni attrazione o attività turistica.
La buona notizia è che potrai acquistare questi biglietti prioritari per tutte le migliori attrazioni di Londra, come il London Eye, il Tower Bridge o persino una visita guidata di Harry Potter!
Ecco l’elenco di tutti i biglietti saltafila e delle escursioni di cui parlerò in questo itinerario. Per verificare i prezzi e prenotare, è sufficiente cliccare sui link sottostanti (li troverai anche nel corso dell’articolo):





